SODALITE, PROPRIETA’ DI UNA PIETRA POCO CONOSCIUTA MA PREZIOSA.

Carissimi , oggi vi parlerò di una pietra poco conosciuta ma in realtà molto preziosa sia in ambito di cristallo terapia che in ambito magico.

La Sodalite si presenta come una pietra semipreziosa blu con striature più o meno marcate di tonalità e con venature grigie che alla luce si manifestano con pagliuzze e puntinature argentate.
La Sodalite a livello fisico lavora sulla gola quindi aiuta negli abbassamenti di voce e nelle laringiti inoltre rende più chiara la comunicazione , però stimola anche la verità quindi se non volete dire certe cose , non la portate perchè sarete spinti a dare voce a tutto quello che avete dentro anche perchè la soadalita spinge a essere idealisti e a lottare per la verità a tutti i costi .

A livello dei Chakra lavora sul quarto Chakra oltre che suall gola ( 5° chakra) per cui è ottimo anche per sbloccare problemi in quel punto energetico .
Stimola l’autodisciplina e l’intuizione, favorisce la meditazione e aumenta la chiroveggenza aiutando anche a sviluppare le doti occulte.
Le sue vibrazioni attireranno a voi persone positive e idealiste.
Inoltre fisicamente aiuta anche a regolare i liquidi del corpo .

A livello mentale vi aiuta a tirare su l’autostima e a ritrovare motivazione se vi sentite giù di morale e non vedete più come importanti i progetti a cui vi state didicando ,è quindi un ‘ottimo motivatore.
Non solo , ma la sodalite vi aiuterà anche a difendervi da attacchi e a farvi valere nel giusto modo.

Ma non è finita qui . poichè la Sodalite lavora anche sui blocchi inconsci e sui modelli comportamentali dannosi e obsoleti , vi aiuterà anche a cambiare i meccanismi inconsci che vi auto sabotano e a cambiare in positivo certe meccanismi inconsci che fino ad ora vi hanno limitato o bloccato .
Stimola la libertà e l’autorealizzazione personale, libera anche dai sensi di colpa aiutandoci anche ad affrontare verità anche scomode verso noi stessi .

La Sodalite è conosciuta anche come la pietra del Karma proprio perchè aiuta a ripulirsi dalle scorie e dai blocchi del passato .
Se unita all’agata blu potenzia ancora di più la comunicazione con l’esterno .
Se viene unita al lapislazzulo invece, aiuta l’attività mentale.

Potete portarla o sotto forma di collana o ciondolo .
Per lavorare sui liquidi corporei invece va bene come braccialetto .