Simboli Esoterici

simboli esoterici sono moltissimi, vengono utilizzati in modo concreto in qualsiasi forma e dottrina esoterica.  Non passa giorno che non possiamo riscontrare nella quotidianità dei simboli esoterici, dalla semplice croce, al quadrato magico, alla svastica, ai pentacoli e alle stelle di David che proiettano l’uomo nell’universo sacro.

I simboli esoterici infatti possiedono una forza intrinseca, poichè è nella simbologia esotericamente parlando che la pratica esoterica prende vita.

E’ proprio attraverso i simboli esoterici che l’esoterismo  e la massoneria (e tra i tanti libri esoterici sull’argomento) entrano in stretto contatto e corrono parallelamente.

Provate a verificare quante immagini esoteriche ci siano intorno a voi, resterete stupefatti dalla quantità di immagini che riguardano il mondo esoterico. Le immagini sono veicolo di comprensione e riconoscimento immediato. A Torino ad esempio simboli esoterici e immagini esoteriche si fondono creando di per se un alone di mistero sulla città che notoriamente chiamiamo “ Torino esoterica”.