LUPUS DIVINE, IL CULTO DEL LUPO

BUONGIORNO VIANDANTI, OGGI ABBIAMO IL PIACERE DI OSPITARE QUI A MAGIS MUNDI FERA DI LUPUS DIVINE CONOSCIUTA ALL’ OCCULTUS DARK FESTIVAL IL GIUGNO SCORSO.

1) CARA FERA TU HAI PARTECIPATO CON IL TUO STAND DI LUPUS DIVINE, COME NASCE QUESTO TUO PROGETTO?

LUPUS DIVINE NASCE COME “CULTO DEL LUPO”, OVVERO UNA CORRENTE SPIRITUALE PAGANA CHE, UN PO’ PER NECESSITÀ DI METTERE INSIEME TUTTI I VARI PEZZI DEL MIO PERCORSO SPIRITUALE PERSONALE, UN PO’ PER DARE LIBERA ESPRESSIONE ALLE MIE PASSIONI ARTISTICHE, HA PRESO FORMA IN UN VERO E PROPRIO CULTO FERINO (CHE IO CHIAMO “WOLFCRAFT” GIOCANDO CON LE PAROLE “WOLF” E “WITCHCRAFT”).
IN OGNI TEMPO, DAL PALEOLITICO AD OGGI, E IN OGNI FOLKLORE E STORIA DEL MONDO, SIA IN EUROPA, AFRICA, MEDIO ORIENTE, ASIA E AMERICHE, LA FIGURA DEL LUPO DIVINO (DA QUA IL NOME “LUPUS DIVINE”) È SEMPRE PRESENTE. OLTRE AD ESSERE DEGLI ARTIGIANI SIAMO UNA COVEN, CON IL NOSTRO CREDO E RITUALISTICA CHE (SPERO PRESTO) POTRETE LEGGERE IN QUELLA CHE SARÀ LA NOSTRA BIBBIA FERINA. OLTRE ALLA PASSIONE C’È DAVVERO MOLTO STUDIO DIETRO A QUESTO PROGETTO, RICERCHE DI QUASI 20 ANNI CHE ASPETTANO SOLO DI ESSERE MESSE NERO SU BIANCO PER POTER ARRICCHIRE LA VITA DI CHI VORRÀ FAR SUO IL NOSTRO CULTO. PER TUTTI COLORO CHE HANNO UN’OMBRA A QUATTRO ZAMPE E UN’ANIMA ULULANTE.

2) NEL TUO STAND HO VISTO MOLTI OGGETTI PARTICOLARI, SPECIE CON OSSA, COME MAI QUESTA SCELTA?

LE OSSA SONO LA MEMORIA DEL PERCORSO SPIRITUALE CHE SI RISPECCHIA SULLA MATERIA. NELLO SCIAMANESIMO E STREGONERIA, LE OSSA SONO UNA COMPONENTE IMPORTANTE, COSÌ COME PELLI, CORNA, PIUME, CONCHIGLIE E TUTTO CIÒ CHE È ORGANICO, PER CREARE UN CONTATTO CON LO SPIRITO DELL’ANIMALE E FARE NOSTRI IL SUO INSEGNAMENTO E QUALITÀ. NELLA FATTISPECIE PER NOI, LO SONO PER CREARE UN CONTATTO CON LE NOSTRE DIVINITÀ FERINE.

3) LE OSSA CHE USI COME TE LE PROCURI, COME LE TRATTI?

SONO OSSA REPERITE IN NATURA, RACCOLTE DOPO IL CICLO DI VITA NATURALE DELLA CREATURA.
LAVORANDO SOLO CON LUPI, COYOTE, VOLPI, SCIACALLI E AFFINI, CAPIRAI DA SOLA CHE NON LE RACCOGLIAMO NOI GIRELLANDO IN CITTÀ, MA CI APPOGGIAMO A DELLE FONTI SICURE. SOLITAMENTE LE PRENDIAMO DA RISERVE E NATIVI AMERICANI CON CUI SIAMO IN CONTATTO. OPPURE DA CHI DI PROFESSIONE E PASSIONE SI DEDICA ALLA RACCOLTA E LAVORAZIONE DI OSSA. PER IL LORO TRATTAMENTO CERCHIAMO DI RIMANERE IL PIÙ POSSIBILE SUL NATURALE.

4) OLTRE ALLE OSSA USI ALTRI MATERIALI? SE SI QUALI?

CERTO, LE OSSA SONO UNA COMPONENTE IMPORTANTE, MA USIAMO ANCHE PELLI DI RICICLO. NON FACILI DA REPERIRE, MA CON LA GIUSTA DEDIZIONE E FORTUNA SI TROVA TUTTO. PARLO DI FORTUNA PERCHÉ GRAN PARTE DEL MATERIALE CHE USIAMO MI VIENE PROPRIO DONATO PRIMA CHE DIVENTI SPAZZATURA, SCARTI ANZICHÉ SPOGLIE DA OMAGGIARE A CUI DARE NUOVA VITA E SOSTANZA. A VOLTE NON SONO IO A TROVARE IL MATERIALE, MA È IL MATERIALE CHE TROVA ME. QUESTO A DIMOSTRAZIONE DEL FATTO CHE CHI MI CONOSCE SA QUANTA PASSIONE E AMORE METTO NEL MIO LAVORO. RESTANDO FEDELE ALLA MIA ETICA.
A PROPOSITO DI ETICA, POICHÉ IL LUPO È IL NOSTRO TOTEM ED IL TOTEM VA ONORATO, MENSILMENTE DEVOLVIAMO UNA PARTE DEI GUADAGNI AD ENTI PER LA PROTEZIONE E CURA DEL LUPO.
OLTRE ALL’ORGANICO USIAMO CRISTALLI, LEGNI E COMPONENTI METALLICHE PER MONTARE LE CREAZIONI. USIAMO ANCHE COLATE DI RESINA PER RENDERE IMMORTALI ALCUNI PEZZI RARI O FRAGILI.
INOLTRE REALIZZIAMO ARTICOLI PER LA RITUALISTICA COME INCENSI, MISTURE, OLI E CANDELE, ANCHE QUA USIAMO MATERIALE NATURALE (SPESSO COLTIVATO DA NOI) O DI ESPORTAZIONE DAL PAESE DI ORIGINE, COME FOGLI DI PAPIRO, SALVIA BIANCA E SPEZIE.

5) COSA ISPIRA LA TUA CREATIVITÀ, FAI PRODOTTI ANCHE SU COMMISSIONE?

SEMBRERÀ BANALE RISPONDERTI “I LUPI”, MA È PROPRIO COSÌ. È IL MIO UMILE MODO DI RENDERE OMAGGIO ALLE MIE DIVINITÀ E DI FAR AVVICINARE PIÙ ANIME ULULANTI POSSIBILI AL MIO CULTO DEL LUPO.
CERTO, REALIZZO ANCHE COMMISSIONI, MA SOLO SE PIACCIONO ANCHE A ME, NON SONO UNA MACCHINA MA UN’ARTIGIANA. DEVO SENTIRE MIA OGNI CREAZIONE PER DARLE “VITA”.

6) C’È CHI NON VEDE DI BUON OCCHIO L’ USO DI RESTI ANIMALI, COSA DIRESTI A CHI NON LO RITIENE GIUSTO?

SEMPLICEMENTE DI NON FARNE USO.
LE OSSA HANNO UN VALORE, UN’ANIMA, NON SONO UN ORPELLO: VANNO ONORATE E RISPETTATE COME PARTE DELLA MEMORIA DELLA CREATURA CUI APPARTENEVANO. PORTANDOLE NELLA PROPRIA VITA E PERCORSO CI SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DEL LORO PESO SPIRITUALE. CHI NON È PRONTO O LE VUOLE SOLO DA SFOGGIARE FA BENE A PRENDERE DEI GIOCATTOLI DI RESINA.

VOLENDO ESSERE POLEMICA DIREI ANCHE A QUESTE PERSONE DI NON ESSERE IPOCRITE, SPERO CHE CHI URLA ALLO SCANDALO NON MANGI CARNE, CARAMELLE, GELATO FATTO CON UOVA, NON BEVA LATTE, NON INDOSSI ANFIBI O ALTRI CAPI IN PELLE: DIETRO UN INNOCUO BICCHIERE DI LATTE C’È PIÙ SOFFERENZA PER L’ANIMALE SCHIAVO DELL’INDUSTRIALIZZAZIONE DI UN OSSO TROVATO IN NATURA DOPO IL CICLO NATURALE DI VITA, A CUI VIENE DATA UNA SECONDA ESISTENZA. PER FORTUNA MI SONO SEMPRE RAPPORTATA CON UN PUBBLICO DI PERSONE CHE RISPETTANO E COMPRENDONO IL MIO LAVORO, ANZI VOGLIONO ESSERNE PARTE E OMAGGIARE A LORO VOLTA LO SPIRITO DELLA CREATURA. TRA I NOSTRI CLIENTI FEDELI CI SONO ANCHE VEGANI E ANIMALISTI ATTIVISTI.

7) CREDI CHE IL RAPPORTO SPIRITUALE CON IL PROPRIO ANIMALE TOTEM SIA IMPORTANTE?

MOLTO, L’ANIMALE TOTEM DI APPARTENENZA È UNA FEDE, UN MODO DI VIVERE LA PROPRIA ESISTENZA VOTANDOSI AD ESSO. MI PERMETTO DI FARE UN APPUNTO, C’È MOLTA CONFUSIONE TRA ANIMALE TOTEM E ANIMALE GUIDA. BENCHÉ POSSANO SEMBRARE LA STESSA COSA NON LO SONO AFFATTO. IL TOTEM È IL PROPRIO ANIMALE DI APPARTENENZA, CONNESSO AL NOSTRO ESSERE, SI PRESENTA IN VARIE FORME E SIMBOLI FIN DALLA TENERA ETÀ. TI ACCOMPAGNA DA SEMPRE, E PROBABILMENTE ACCOMPAGNAVA GIÀ QUALCUNO DELLA TUA FAMIGLIA (VEDI I CLAN E LE TRIBÙ). IL NOSTRO STESSO CARATTERE E MODO DI INTERFACCIARSI CON GLI ALTRI VIENE INFLUENZATO ANCHE INCONSAPEVOLMENTE DAL PROPRIO TOTEM.
L’ANIMALE GUIDA INVECE TI SCEGLIE IN UN PARTICOLARE MOMENTO DEL TUO PERCORSO, ENTRA NELLA TUA VITA E TI PORTA LA MEDICINA ED INSEGNAMENTO DI CUI NECESSITI. NELLA VITA L’ANIMALE GUIDA PUÒ ANCHE CAMBIARE O ESSERE PIÙ DI UNO. MA IL TOTEM NON LO CAMBI, SAREBBE COME CAMBIARE PARTE DELLA TUA ESSENZA.

8) COME HAI CONOSCIUTO IL TUO? CE NE PUOI PARLARE?

NONOSTANTE IL MIO TOTEM SIA DA SEMPRE IL LUPO, IL MIO ANIMALE GUIDA È UNA VOLPE ARGENTATA, E HA PRESO MOLTE PORTE IN FACCIA PRIMA CHE LA RICONOSCESSI.
TUTTI VORREBBERO COME GUIDA UN ANIMALE FORTE E ALTISONANTE COME UN LEONE, UN ORSO, UN DRAGO, UN GUFO (O UN LUPO) MA È L’ANIMALE CHE SCEGLIE TE, IN BASE A COSA MANCA NELLA TUA VITA, TI PORTA L’INSEGNAMENTO DI CUI HAI BISOGNO PER AFFRONTARE OSTACOLI E SITUAZIONI. AVENDO GIÀ IO STESSA UNA CONNESSIONE SPIRITUALE CON IL LUPO, ERA OVVIO CHE LA MIA GUIDA NON LO FOSSE.

9) NEL TUO STAND HO VISTO OSSA LAVORATE CON RUNE INCISE E ANCHE PRODOTTI DI STAMPO EGIZIO, DA DOVE NASCE QUESTO MIX?

COME TI DICEVO, LUPUS DIVINE RACCOGLIE OGNI DIVINITÀ LUPO NEL SUO CULTO, DA OGNI RELIGIONE E PARTE DEL MONDO. NON SEGUIAMO UN PARTICOLARE PANTHEON: I LUPI SONO IL NOSTRO PANTHEON.

10) COSA TI HA DATO PARTECIPARE ALL’ OCCULTUS DARK FESTIVAL?

PENSA CHE ABBIAMO ACCETTATO DI PARTECIPARE A SCATOLA CHIUSA, UN VERO SALTO NEL VUOTO. MA L’ISTINTO CI SUGGERIVA DI ANDARE, COSÌ ASSECONDANDOLO POSSO AFFERMARE CON GIOIA DI NON AVER SBAGLIATO. HO CONOSCIUTO PERSONE MERAVIGLIOSE, CON PERCORSI DIFFERENTI DAI NOSTRI, PRONTE AL CONFRONTO E, SOPRATTUTTO, ALLA CONDIVISIONE. SIA SPIRITUALE CHE ARTISTICA. VIVERE TUTTI INSIEME PER QUATTRO GIORNI IN UN CLIMA COSÌ FAMILIARE È STATO MERAVIGLIOSO. QUELLO CHE ERA INIZIATO COME UN VIAGGIO DI LAVORO, SI È TRASFORMATO IN UNA VACANZA TRA AMICI. SPERO FORTEMENTE IN UNA NUOVA EDIZIONE.

RINGRAZIAMO LUPUS DIVINE NELLA PERSONA DI FERA, VI INVITIAMO A VISITARE LA LORO PAGINA, HANNO OGGETTI PARTICOLARI.
E NOI CARI VIANDANTI COME SEMPRE CI TERREMO SUL PEZZO PER OFFRIRVI SEMPRE COSE INTERESSANTI.
PER OGNI VOSTRO MAGICO RITO, IL NOSTRO SHOP VI ASPETTA, ACQUISTATE COMODAMENTE DA CASA CON UN CLICK.
KYRA.