INTERVISTA A SNV. SATANISTI, LA NOSTRA VERITA’

BUONDI’ VIANDANTI, OGGI ABBIAMO UN GRADITISSIMO OSPITE: AHSIFE OSCURA , UNA DELLE ORGANIZZATRICI E, NONCHÉ PILASTRO PORTANTE, DELL’OCCULTUS DARK FESTIVAL. UNA PERSONA MERAVIGLIOSA NONCHÉ PREPARATISSIMA OCCULTISTA. PARLEREMO CON LEI DI MOLTE COSE INTERESSANTI E PER NON TENERVI OLTRE SULLE SPINE, INIZIAMO…

1) BUONGIORNO AHSIFE, GRAZIE DI ESSERE QUI CON NOI DI MAGIS MUNDI. TU DA ANNI TI OCCUPI DI ESOTERISMO, OCCULTISMO MA SOPRATTUTTO DI SATANISMO E SEI STATA L’IDEATRICE DELL’OCCULTUS DARK FESTIVAL; COME È NATA QUESTA INIZIATIVA E PERCHÉ?

BUONGIORNO KYRA, GRAZIE PER AVERMI CONCESSO QUESTA BELLISSIMA INTERVISTA.

L’OCCULTUS NASCE DALLA VISCERALE ESIGENZA DEL PUBBLICO DEL MONDO ESOTERICO DI POTER VIVERE MOMENTI DI INTENSA MAGIA OCCULTA SENZA RESTRIZIONI, ANDANDO OLTRE IL VELO DI CIÒ CHE LA SOCIETÀ REPUTA “ACCETTABILE”. IO ED IL MIO COLLABORATORE ALESSIO SANNITI, ABBIAMO VOLUTO DARE UNA CHIARA DIMOSTRAZIONE CHE NON C’È NULLA DA TEMERE DEL NOSTRO AMBIENTE ED ANCHE SE LE TINTE APPAIONO PIÙ SCURE RISPETTO ALL’ATMOSFERA NEW AGE CHE – AHIMÈ – PADRONEGGIA, NON SIGNIFICA CHE SIAMO PERSONE PERICOLOSE. TROVO CHE CON QUESTO FESTIVAL IL NOSTRO AMBIENTE ABBIA FATTO UN SALTO DI QUALITÀ E SI SIA FATTO CONOSCERE PER QUELLO CHE DAVVERO È. FINORA IN ITALIA L’OCCULTISMO PIÙ PROFONDO È STATO SEMPRE TENUTO DA PARTE, DANDO AI PROFANI PIÙ OSTILI MODO DI INVENTARE LE PIÙ FANTASIOSE BUGIE. ORA CHE TUTTO È LIMPIDO E CRISTALLINO, POSTO ALLA LUCE DEL SOLE, POTREBBE SORGERE UNA NUOVA ERA PER TUTTI NOI.

2) COSA TI HA DATO QUESTA ESPERIENZA? HAI IN PREVISIONE ALTRE EDIZIONI?

SONO STATI GIORNI MOLTO DIFFICILI, ABBIAMO DOVUTO COMBATTERE CONTRO IL BIGOTTISMO DELLE PERSONE CHE, COME PREVEBIBILE, HANNO FATTO DI TUTTO PER ATTACCARCI. TENTATIVI VANI DIREI, PERCHÉ ABBIAMO DIMOSTRATO SENZA RISERVE DI NON AVERE NESSUNO SCHELETRO NELL’ARMADIO DI CUI PREOCCUPARCI. L’EVENTO IN SÉ È STATO EPICO, MI HA LASCIATO NEL CUORE UNA GIOIA GENUINA E PROFONDA NONCHÉ UNA SODDISFAZIONE IMMENSA NEL VEDERE COLORO CHE VI HANNO PARTECIPATO CON ENTUSIASMO. ABBIAMO ASSOLUTAMENTE INTENZIONE DI ORGANIZZARE NUOVE EDIZIONI E NON È DETTO CHE GLI ANNI A VENIRE NON VEDANO LOCATION DI OGNI REGIONE D’ITALIA! CI STIAMO GIÀ PREPARANDO PER LA SECONDA EDIZIONE E SARÀ DAVVERO RICCHISSIMA!

3) ESSENDO NEL CAMMINO ESOTERICO DA MOLTI ANNI HAI UNA PREPARAZIONE TALE CHE TI HA PORTATO A CREARE UN SITO ED UN FORUM (SATANISTI LA NOSTRA VERITÀ) ED A SCRIVERE LIBRI E ARTICOLI. COSA TI HA SPINTO A CREARE COSÌ TANTE INIZIATIVE?

I MIEI ARTICOLI ED I MIEI LIBRI NASCONO UN PO’ PER LO STESSO MOTIVO PER CUI ABBIAMO CREATO L’OCCULTUS: COLMARE UNA LACUNA EVIDENTE E CERCARE DI RIMEDIARE A DETERMINATE MANCANZE. NEL SATANISMO IN PARTICOLARE, I LIBRI CHE TRATTANO L’ARGOMENTO SONO STATI SEMPRE SCRITTI DA AUTORI CHE CONOSCEVANO IL CULTO SOLO COME CONTROPARTE DEL CRISTIANESIMO. SI SENTIVA IL FORTE BISOGNO DI OFFRIRE AL PUBBLICO ANCHE IL SUONO “DELL’ALTRA CAMPANA”. I SATANISTI ITALIANI CHIEDEVANO TESTI SUL SATANISMO SCRITTI DA UN SATANISTA. IN QUESTI ANNI HO VISTO MOLTI SATANISTI E CURIOSI TROVARSI SPAESATI NELLA MIRIADE DI INFORMAZIONI CHE IL WEB PUÒ OFFRIRE, MA NOTAVO ESSERCI UNA CONFUSIONE GENERALE CHE NON PERMETTEVA DI COMPRENDERE A PIENO DETERMINATE COSE. PER QUESTO HO DECISO DI FONDARE IL FORUM ED IL SITO, PER POTER GARANTIRE LA MASSIMA DISPONIBILITÀ E CHIAREZZA A TUTTI COLORO CHE FOSSERO REALMENTE INTERESSATI. IN UN CERTO SENSO HO CERCATO DI OFFRIRE ALLE PERSONE QUELLO DI CUI AVEVO BISOGNO IO AI TEMPI DEL MIO INIZIO, NEL 2006. MI IMMEDESIMO MOLTO NEI NEOFITI ED È PER ME IMPORTANTISSIMO AIUTARLI.

4) IL FORUM ED IL SITO OMONIMO CHE HAI CREATO HANNO MOLTO SEGUITO, OLTRE ALLA PREPARAZIONE TUA E DEL TUO STAFF SECONDO TE A COSA ALTRO È DOVUTO TUTTO QUESTO SUCCESSO ED IL TUO VASTO PUBBLICO?

IO ED IL MIO STAFF CI SIAMO SEMPRE IMPEGNATI MOLTISSIMO IN TUTTO CIÒ CHE ABBIAMO FATTO E CREDO CHE IL PUBBLICO CHE CI SEGUE ABBIA RICONOSCIUTO IN NOI L’AUTENTICA E TRASPARENTE INTENZIONE DI AIUTARE LE PERSONE AD INTRODURSI NEL PERCORSO CHE HANNO SCELTO. SAI DANIELA, PURTROPPO L’AMBIENTE ESOTERICO E SATANISTA IN PARTICOLAR MODO, È PREGNO DI PSEUDO MAESTRI CHE ATTENDONO SOLO L’OCCASIONE GIUSTA PER PRENDERSI GIOCO DEGLI ALTRI, SFRUTTANDO LA FRAGILITÀ EMOTIVA FACENDO FALSE PROMESSE E SPILLANDO SOLDI A VOLONTÀ. PENSO CHE LE PERSONE STIANO FINALMENTE IMPARANDO A FARE LE NECESSARIE DISTINZIONI E LE RINGRAZIAMO OGNI GIORNO PER LA FIDUCIA E L’AFFETTO CHE CI DIMOSTRANO DA ANNI.

5) QUI IN ITALIA L’OCCULTISMO È POCO CONOSCIUTO NELLA SUA REALTÀ E VIENE QUINDI MOLTO MISTIFICATO E FRAINTESO. SECONDO TE È POSSIBILE USCIRE DAI SOLITI LUOGHI COMUNI E FAR CONOSCERE AL GRANDE PUBBLICO LA VERA REALTÀ DELL’OCCULTISMO PER QUELLO CHE DAVVERO E’?

SONO CONVINTA CHE CI SARANNO SEMPRE MOLTE PERSONE A SFAVORE DEL MONDO MAGICO ED È LECITO CHE SIA COSÌ. TROVO CHE LA COSA IMPORTANTE SIA SEMPRE IL RECIPROCO RISPETTO. SDOGANARE L’AMBIENTE OCCULTO DAI SOLITI STEREOTIPI È UN DOVERE DI TUTTI COLORO CHE NE FANNO PARTE, AFFINCHÉ LA DIFFERENZA TRA CHI È E CHI FINGE DI ESSERE SIA SEMPRE PIÙ SOLIDA. IL PUBBLICO PROFANO HO RISCONTRATO AVERE UN GRANDE INTERESSE PER GLI ARGOMENTI ESOTERICI, L’APERTURA NEI CONFRONTI DEL NOSTRO AMBIENTE È NETTO E PENSO SIA IL MOMENTO IDEALE PER INIZIARE UNA RIVOLUZIONE ATTIVA CON LO SCOPO DI ABBATTERE I MURI DELL’IGNORANZA.

6) MOLTE PERSONE SI AFFACCIANO AL SATANISMO MA TROVANO POCHE INFORMAZIONI VALIDE, TU CON IL TUO FORUM ED IL SITO SEI UN PUNTO DI RIFERIMENTO IMPORTANTE. COME CONSIGLI DI INTERFACCIARSI CON LE RISORSE A TEMA CHE HAI OFFERTO?

IL WEB È PIENO DI INFORMAZIONI MA NON SEMPRE POSSIAMO DEFINIRLE CORRETTE O ATTENDIBILI. LA SCELTA CONSIGLIATA È QUELLA DI CONFRONTARE TUTTE LE FONTI PER CERCARE DI CAPIRE COSA PUÒ ESSERE CONSIDERATO LECITO E COSA NO. LA DISINFORMAZIONE È IL NEMICO PRINCIPALE DA ABBATTERE E BISOGNA AFFRONTARLO ANCHE ALL’INTERNO DELLE STESSE COMUNITÀ ESOTERICHE CHE, TROPPE VOLTE, DANNO POCO VALORE AL LATO INTELLETTUALE DELLA MAGIA, SFOCIANDO IN FANTASIE STERILI.

IO ED IL MIO STAFF DI SNV CERCHIAMO SEMPRE DI OFFRIRE MATERIALE CHE ABBIA SOLIDE BASI ALLE SPALLE, PROPRIO PERCHÉ PER NOI È FONDAMENTALE GARANTIRE LA VERIDICITÀ DEL NOSTRO LAVORO.

IN SECONDO LUOGO MA NON MENO IMPORTANTE, È NECESSARIO METTERE IN PRATICA CIÒ CHE SI STUDIA IN MANIERA GRADUALE, COSICCHÉ SI POSSA CONFERMARE IL TUTTO ANCHE IN TERMINI OPERATIVI.

7) TU HAI SCRITTO GIÀ IMPORTANTI LIBRI COME: LA SCUOLA DI SATANA E SATANA NELLA VIA DEI TAROCCHI. CE NE PUOI PARLARE?

LA SCUOLA DI SATANA, SCRITTO IN COLLABORAZIONE CON MASTER HAXAN È UN BREVE MANUALE DI SATANISMO OPERATIVO SUDDIVISO IN 15 GRADI DI CONOSCENZA. SATANA NELLA VIA DEI TAROCCHI INVECE È PIÙ PRAGMATICO ED ERMETICO E SFRUTTA LA SIMBOLOGIA DEGLI ARCANI MAGGIORI PER GUIDARE IL SATANISTA LUNGO LA SUA VIA; CONTORNATO DA DIVERSE CORRISPONDENZE, QUEST’ULTIMA OPERA RACCHIUDE TRA LE RIGHE MOLTI PIÙ SEGRETI DI QUANTO NON SEMBRI.

SONO VOLUMI MOLTO PARTICOLARI E SPERO CHE POSSANO ISPIRARE NON SOLO I NEOFITI DI OGGI MA ANCHE I FUTURI SCRITTORI, AFFINCHÉ LE NOSTRE TRADIZIONI POSSANO PROSPERARE SEMPRE DI PIÙ NELLA LETTERATURA ESOTERICA.

8) IN QUESTO MOMENTO HAI IN PROGETTO ALTRE INIZIATIVE EDITORIALI? SE SÌ QUALI?

NON POSSO RIVELARE MOLTO ANCORA MA STO LAVORANDO A DIVERSI TESTI SUL SATANISMO ED ARGOMENTI AFFINI E STO PRENDENDO ATTO AD INTERESSANTI COLLABORAZIONI CON IMPORTANTI PERSONAGGI DEL CAMPO. AVRETE PRESTO NOTIZIE!

9) IN MOLTE TRADIZIONI ESOTERICHE LA FIGURA DEL MAESTRO HA UNA GRANDE VALENZA, NELLA VIA SATANICA QUESTA FIGURA CHE RILIEVO HA?

LA FIGURA DEL MAESTRO NEL SATANISMO È MOLTO CONTROVERSA. IL CULTO DI SATANA PREVEDE UN PERCORSO PERLOPIÙ INDIVIDUALE E MOLTI SATANISTI MODERNI HANNO TRADOTTO QUESTA SUA CARATTERISTICA COME LA SCUSA BUONA PER “FARE COME GLI PARE”. SONO IN TANTI INFATTI A RIPUDIARE LA FIGURA DEL MAESTRO PERCHÉ LA REPUTANO IN UN CERTO SENSO COME SE ESSA VOLESSE “SOTTOMETTERE” L’ALLIEVO. LA VERITÀ SECONDO ME È CHE TROPPE PERSONE VOGLIONO INSEGNARE SENZA PRIMA AVER IMPARATO. PERSONALMENTE TROVO L’IDEALE DEL MASTRO ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE PER QUALSIASI PERCORSO ESOTERICO, COMPRESO QUELLO SATANICO. NELLA MIA VITA HO AVUTO L’ONORE DI ESSERE SEGUITA DA DUE MAESTRI INCREDIBILI: MASTER HAXAN (CON CUI HO SCRITTO IL PRIMO LIBRO) ED IL GRAN MAESTRO FULVIO RENDHELL. ENTRAMBI MI HANNO DATO MOLTISSIMO E CONTINUANO ANCORA AD INSEGNARMI TANTO. NON È UNA VERGOGNA ESSERE AFFIANCATI DA UN MAESTRO, ANZI È MOTIVO DI ORGOGLIO. LA COSA IMPORTANTE È SEMPRE QUELLA DI AVERE LA CAPACITÀ DI RICONOSCERE IL FALSO GURU DAL VERO MAESTRO PERCHÉ, COME DICEVO SOPRA, IL MONDO È PIENO DI IMPOSTORI.

10) A TUO AVVISO LA DIFFUSIONE DI UNA CORRETTA INFORMAZIONE SU QUESTA VIA NEL PANORAMA ESOTERICO ITALIANO AVRÀ SEMPRE MAGGIOR SPAZIO O CI SONO ANCORA TROPPI TABÙ DA ABBATTERE? E COME?

SONO CERTA CHE LA CORRETTA INFORMAZIONE SI DIFFONDERÀ A GOCCIA D’OLIO SEMPRE PIÙ RAPIDAMENTE MA NON POSSIAMO PRETENDERE DI FARE TUTTO SUBITO. CREDO SARÀ UN PROCESSO INEVITABILE NONOSTANTE LE OVVIE DIFFICOLTÀ ED OSTACOLI CHE SI POSSONO TROVARE.

QUALCHE ANNO FA HO PRESO ATTO ALLA PRIMA CONFERENZA PUBBLICA SUL SATANISMO IN ITALIA, PORTANDO AVANTI QUESTO “TARGET” IN DIVERSE OCCASIONI. RICORDO CHE ALL’EPOCA MI DIEDERO DELLA PAZZA PERCHÉ PARLARE DI UN ARGOMENTO COSÌ SPINOSO IN PUBBLICO ERA CONSIDERATO TROPPO FORTE PER UN PERIODO ANCORA “ACERBO”. E’ SUCCESSA UNA COSA SIMILE ANCHE CON L’AVVENTO DELL’OCCULTUS, EPPURE SIA IL FESTIVAL CHE LE CONFERENZE SONO STATE IL MOTORE PULSANTE DI UNA NUOVA ERA DI CAMBIAMENTO TANGIBILE GIÀ ORA. QUINDI SÌ, HO FIDUCIA CHE IN UN FUTURO NON TROPPO LONTANO ANCHE QUESTA “INQUISIZIONE MODERNA” VENGA ABBATTUTA.

CI SAREBBE MOLTO ALTRO DA DIRE E SICURAMENTE TORNEREMO A TRATTARE IL TEMA DEL SATANISMO CON AHSIFE NELLE SUE VARIE SFACCETTATURE E DECLINAZIONI.
PER ORA CI LIMITIAMO A RINGRAZIARE AHSIFE OSCURA PER ESSERE STATA NOSTRA OSPITE E AVERCI INCLUSO NELLO STAFF DELL’OCCULTUS DARK FESTIVAL. SIAMO STATI ONORATISSIMI DI ESSERE STATI SCELTI ED È STATO PER NOI UN VERO ONORE INTERVISTARLA.
PER AVERE UNA VISIONE CORRETTA DI CIÒ CHE È IL SATANISMO, VISITATE IL SUO FORUM E IL SITO OMONIMO: SATANISTILANOSTRAVERITA.IT E NON DIMENTICATE DI LEGGERE I SUOI BELLISSIMI LIBRI: “LA SCUOLA DI SATANA” E “SATANA NELLA VIA DEI TAROCCHI”.
RIMANETE CONNESSI E COME SEMPRE NON ESITATE A VISITARE IL NOSTRO BLOG.

Tag: