L’importanza della Luna

In questo articolo accenniamo l’importanza che da sempre ha avuto la Luna e le sue fasi in antichità come oggi.

Pensate che il magnetismo Lunare muove le maree, guida il ciclo femminile e stimola le nascite (specie con la Luna Piena da sempre c’è un aumento di parti) e che da sempre la Luna è stata importante nel mondo agricolo per la gestione delle coltivazioni.

In Magia una delle cose da sapere è il rapporto trà energie e le varie fasi lunari.

Ci sono otto fasi lunari in tutto ma ci soffermeremo su quelle più importanti che sono 4.

Abbiamo la Luna Nuova che corrisponde alla mancanza totale di luminosità. La Luna si trova allineata trà la terra e il Sole ecco perchè non ne vediamo il volto. In questa fase è perfetto lavorare energeticamente per i nuovi inizi, i nuovi progetti, i cambiamenti importanti che si vogliono attuare nella nostra vita, però è ottima anche per chiudere senza possibilità di appello le situazioni che non vogliamo più in essere.

E’ un tipo di energia molto forte e non tutti sanno lavorarci, occorre molta esperienza e idee molto chiare. Le energie possono a volta essere contrastanti quindi è sicuramente una Luna per i più esperti in materia.

Poi abbiamo la Luna Crescente, la si riconosce perchè la falce è rivolta tipo a formare una D nel cielo. In questa fase le energie sono di accrescimento quindi è utile lavorarci per aumentare, accrescere, propiziare, attirare, far progredire, caricare in positivo. E’ un’energia di costruzione e di crescita e aumento, quindi ottima se volete più guadagni, più amici, attrarre un nuovo amore, aumentare il vostro fascino, avvicinare a voi persone e far crescere progetti che vi stanno a cuore.

La Luna Piena è invece il momento di luminosità massima della Luna. E’ il momento per mettere a caricare di energia positiva i vostri strumenti magici, i cristalli, i tarocchi, caricare voi stessi di energia postitiva, fare l’acqua lunare mettendo dell’acqua in una bottiglia blu lasciandola esposta alla luna e ritirandola prima dell’alba. E il momento per chiedere alla Luna Piena che qualche nostro desiderio si avveri perchè l’energia costruttiva è al suo picco massimo.

Infine c’è la Luna Calante che riconoscete dal fatto che forma una C in cielo. In questa fase si può allontanare , bandire e bloccare. E quindi indicata per lavori magici distruttivi . Si allontanano situazioni o persone che non vogliamo intorno, si bloccano persone o situazioni che ci danneggiano, si bandiscono cioè si mandano via e si impedisce il loro ritorno in modo assoluto le cose che non vogliamo assolutamente più nella nostra vita o nel nostro ambiente. E ‘ quindi adatta ad eliminare, affievolire, diminuire, arrestare, bloccare, bandire, allontanare.

Ottimi rituali per eliminare negatività, bloccare e bandire persone che ci danneggiano, arrestare spese eccessive, allontanare persone moleste, diminuire pettegolezzi, affievolire rancori, eliminare cattive abitudini.

Tra queste 4 fasi più importanti ed evidenti, ce ne sono racchiuse altre quattro intermedie che sono:

1) Prima Crescita (segue subito dopo la luna nuova) e corrisponde alla primissima e sottilissima falce in cielo ed è una fase si risveglio degli istinti

2) il Primo Quarto che è la fase dove ci si sente più concentrati e attivi.

Passata la fase di luna piena abbiamo le altre due fasi intermedie che ci riportano verso la nuova luna e sono:

3) Luna Radiante dove la luna è ancora luminosa ma inizia a scemare sempre più. In questa fase siamo sempre ricettivi ma anche più disposti al cambiamento

4) Ultimo Quarto, dove la luna ormai è di nuovo una falce sottile ma con verso opposto a quella della Prima Crescita. In questa fase ciò che è stato fatto ormai sta giungendo al suo compimento, i giochi sono fatti, occorre accettare il nuovo ciclo che si riaffaccia con la successiva Luna Nuova e da li tutto riparte.

Se le mettiamo tutte in successione partendo dalla Luna Nuova avremo questa sequenza: Luna Nuova, Prima Crescente, Primo Quarto, Luna Gibbosa Crescente o Calda, Luna Piena, Luna Gibbosa Calante o Fredda, Ultimo Quarto, Luna Calante.

E la Luna Blu? La Luna Blu è la seconda Luna Piena che si verifica nello stesso mese.

Ha anch’essa energie potentissime, riti fatti durante questa lunazione hanno una carica energetica veramente superba. Qui molti operano in tranquillità vista la carica positiva delle energie in essere, anzi sfruttano volentieri il plus energetico che è raro da avere.

Kyra.