TWS , IL PRIMO CANALE ESOTERICO ITALIANO PER VOI

Cari viandanti oggi Magis Mundi e’ fiero di avere come ospite Roccaldo Pagani , uno dei volti di TWS ovvero The Wicth’ Staff, il primo canale esoterico italiano molto seguito su Youtube e su Fb.
TWS VA’ IN ONDA TUTTI I GIORNI CON INTERESSANTI RUBRICHE , PER QUESTO NOI DI MAGIS MUNDI SIAMO CONTENTI DI PARLARVI DI LORO E FAR CONOSCERE A CHI ANCORA NON LO SAPESSE , QUESTA DINAMICA REALTA’

Ma a Roccaldo la parola:

1)Domanda numero uno : Roccaldo buondi , grazie di essere con noi di Magis Mundi, vorremmo chiederti cose’è TWS e come è nato ?
1 – Ciao, buongiorno, grazie a te Daniela, per avermi dato questa bellissima opportunità. Allora, TWS ovvero; TheWitch Staff (Lo Staff LaStrega) è nato nel dicembre 2017, e coinvolgeva originariamente 5 canali, 5 bellissimi canali dedicati alla magia e all’occultismo. Ho proposto loro di fondare questo grande aggregatore di tutti e 5 questi canali, e ho voluto lanciare questo “esperimento” attivo 7 giorni su 7 che sembra essere stato un bel successo.

2) Domanda:Cosa vi ha spinto a creare TWS?
2 – Io credo, la voglia di ispirare chiunque fosse interessato al mondo dell’occulto. Soprattutto i teenagers, i giovani. Nessuno di noi ha mai preteso di “insegnare” le arti magiche, è tutta una questione di ispirare. Di dare un imput, per poi permettere di trovare il proprio percorso personale, o di approfondire alcuni aspetti dell’esoterismo.

3) Di cosa si occupa TWS e come?
3 – TWS canale esoterico, si occupa di stregoneria, prevalentemente. Quindi si parla di pratica magica essenzialmente, e viene esplorata sotto diversi aspetti, grazie alle varie rubriche presenti sul canale che offrono diversi punti di vista e spunti per lo spettatore.

4)Chi fa parte di TWS e loro background?
4 – Originariamente i cinque canali fondatori sono stati; il mio canale e quello di Anna Morgan “Pratiche Magiche”, Iside Strega, Moon Magick Italia, La Pittura Esoterica di Armando Stivali, e Cher On Heels. Siamo gli uni molto diversi dagli altri, e proprio per questo siamo stati in grado di offrire al pubblico le differenze, i diversi aspetti e punti di vista sulla pratica della magia e della stregoneria.

5)Da quanto tempo TWS opera e che cosa avete notato in questo periodo di attivita’?
5 – TWS Canale Esoterico è stato lanciato su YouTube il 1 Gennaio 2018, e da allora è andato online 7 giorni su 7, con qualche iatus nel mezzo, piu’ che altro legato ad un discorso di tempistiche e dare tempo alle persone di trovarci. Abbiamo notato senz’altro molto riscontro, ed abbiamo avuto una media di 30 iscrizioni a settimana, una cosa davvero fantastica.

6)Come vedete il panorama esoterico italiano?
– Io personalmente, e parlo per me, e non rispecchio assolutamente le opinioni degli altri membri del canale, vedo il panorama esoterico italiano, povero, superficiale, e molto influenzato dalla New Age. Sono una persona schietta e diretta, ad alcuni da fastidio, ma non m’importa, preferisco sempre essere sincero invece che nascondermi dietro maschere che poi alla fine cadranno comunque, e non ho timore nel dire che il panorama esoterico italiano è un vero disastro a tutti i livelli.

7) Cosa occorrerebbe fare qui in Italia in ambito esoterico e perché?
7 – Occorrerebbero innanzitutto piu’ libri tradotti nella nostra lingua. Chi ha la fortuna di poter leggere in inglese come me, ha l’occasione di avere accesso a molto piu’ materiale, a tutto il materiale disponibile sull’occulto, la stregoneria, la magia, la wicca, il satanismo, L’hoodoo, il Voodoo, e centinaia di altre pratiche. Poi servirebbero maggiori siti web, maggiore informazione su tutti i fronti.

8)Come vedete secondo voi le prossime generazioni ?
8 – Le prossime generazioni, potrebbero benissimo essere piu’ avanti di noi. Sicuramente conoscerebbero l’inglesse, il che li apre a mille e piu’ opportunità di imparare e confrontarsi, come è successo a me con membri importanti nel mondo dell’occulto, oltreoceano.

9) In Italia ci può essere uno sviluppo esoterico fuori dalla New Age buonista?
9 – Purtroppo è molto difficile. Molte di quelle che si definiscono streghe, e sottolineo ancora una volta, che è la mia opinione e non quella dei ragazzi in TWS; sono persone che hanno bisogno di un mezzo di “auto-aiuto” psicologico e che quindi si danno alle pratiche della New Age con la speranza di ottenere un benessere psicofisico, e che vengono erroneamente definite stregoneria. Queste persone non cercano la “reale” stregoneria, come intesa storicamente, che è la pratica magica per ottenere beni MATERIALI. Con la stregoneria si pensa al qui e ora, al benessere materiale non a quello psicologico, ne fisico. Per quello ci sono i terapeuti ed i dottori. Per fare un’esempio, ci sono molte e molti che si definiscono streghe e stregoni, solo perchè sanno preparare una tisana alle erbe, e sanno suonare un tamburo nel bosco, e poi quando si arriva al cuore della questione, ovvero, spiritismo, evocazioni di spiriti e forze occulte, rituali e incantesimi un po’ piu “spinti” sono totalmente impauriti e incapaci nell’eseguirli. Questo è puro romanticismo New Age.

10) Secondo voi il ritorno delle nuove generazioni al paganesimo , è un rifugio?
10 – Molte volte questo “darsi” al neo-paganesimo, è solo per essere alternativi, e quindi si, è per molti un rifugio dalla vita di oggi, che a mio parere è bellissima e poco apprezzata. La gente dovrebbe davvero apprezzare di piu’ l’evoluzione ed il fatto di non vivere piu’ come cavernicoli e selvaggi nei boschi, invece che cercare di imitare quello stile di vita seguendo tutte le correnti della New Age e della neo-stregoneria molto influenzate dagli hippie degli anni 60 negli stati uniti. L’apprezzamento della natura, o della luna piena nel cuore della notte, è qualcosa di personale ed intimo, e non deve diventare una pagliacciata esibizionista come spesso la si rende oggi.

Per oggi è tutto , ringraziamo TWS e Roccaldo Pagani per essere stati con noi e aver risposto alle nostre domande, sicuramente ci saranno altre collaborazioni , vi invitiamo a seguirli perché questi ragazzi faranno strada, sono seri , preparati e soprattutto schietti .
Grazie TWS , un saluto a voi e a tutt i Viandanti che ci hanno seguito .
Stay Tooned
Bye Kyra

Tag:,