MANUFATTI ESOTERICI,MAGICA CREATIVITA’

Da sempre in campo esoterico è noto che farsi da soli alcuni oggetti è molto importante perchè nel crearli li si carica della propria energia. Però non tutti possono avere manualità , tempo e creatività per fare da soli oggetti di uso magico . E allora si comprano ….però se sono fatti a mano sempre meglio di quelli fatti in fabbrica tagliati dal laser freddo e asettico .Per lo meno un artigiano ci mette tutta la sua creatività , abilità e passione e nelle vostre mani arriverà un oggetto che seppur non fatto da voi , sarà comunque reso vivo dalla passione dell’artigiano che lo ha creato e dal quale lo avete comprato .

Per mia fortuna io ho modo di crearmi da me con il pirografo le rune o altro che mi interessa e oggi mi sono fatta un meraviglioso set di RUNE DELLE STREGHE CHE VEDRETE ALL’OPERA PRESTO. Da sempre mi diletto infatti con la pittura ( ho decorato da me i miei tamburi sciamanici ), il ricamo e adesso anche la pirografia, per cui all’occorrenza e su richiesta posso realizzare pezzi unici incidendo o decorando.

Ma cosa sono le rune delle streghe? Innanzi tutto non sono le Rune Norrene ( alcuni le chiamano celtiche ma le Rune sono esclusivamente norrene , i Celti usavano di Ogham).

Le Rune delle Streghe sono tredici simboli ( a volte si trovano set con solo otto altri con dieci )la cui origine è persa nel tempo . Questi simboli venivano incisi su pietre o su legno . Si dice che abbiano preso origine da un sistema simile di divinazione sorto in Irlanda nella notte dei Tempi . C’erano le pietre di Mac Lyr dette le pietre del fiume o anche le pietre di O’Leary le O’Leary’s Stones collegate al Dio Celtico del mare Mannan Mc Lyr, e le pietre denominate della Terra o Kerry’s Stones collegate alla Dea Celtica Cerridween. A supportare la loro origine irlandese c’è l’uso di fare una invocazione proprio a Mac Lyr per avere una visione corretta nell’uso di queste pietre. Qualcuno le chiama anche Gipsy ‘s Stones ma non ci sono prove che devivino dai gitani e potrebbe essere una attribuizione romantica al fine di dare ancora più alone di mistero al tutto .

In italiano non c’è nulla su questo sistema di divinazione ma in inglese è possibile reperire il libro di Susan Sheppard intitolato “A Witch’s Runes: How to Make and Use Your Own Magick Stones”. Poichè è difficile trovare qualcosa su queste pietre tranne alcuni cenni sulle pietre su citate, per ora dobbiamo fare conto solo su questa pubblicazione.

Io personalmente le ho usate poichè adoro sperimentare sistemi di divinazione (mantiche diversi oltre ai miei adorati Tarocchi e mi sono trovata bene.
Sostanzialmente si pone un quesito e si estrae la Runa dell?occhio posizionandola al centro e poi dal sacchetto si estraggono sei altre Rune, dal loro significato si estrapola la risposta al quesito posto. Le rune cadute pià vicine all’Occhio ceh simboleggia la veggenza , sono quelle dal significato più importante e le altre saranno di contorno , daranno dei dettagli che completeranno la lettura.

Ma che simboli sono ?
I simboli che troviano nelle Rune delle Streghe sono :Incrocio , Uomo , Donna, Raccolto , Sole , Luna, Stella, Falce, Romance, Anelli , Occhio, Onde , Volo .
Nei giorni successivi si esporrò il significato di ogni simbolo .