Condizioni di Reso Merci

Procedure di Reso merci.

– Contattare magismundi.com tramite e-mail all’indirizzo info@magismundi.com, elencando in dettaglio il materiale che si intende restituire e le motivazioni del reso.

– Le tipologie di reso possibili sono:

  • a. Reso per Diritto di Recesso (da esercitare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto) – CAUSALE RESO “RECESSO”;

  • Reso per Prodotto non Conforme da richiedere entro 7 giorni solari dal ricevimento della merce – CAUSALE RESO “PRODOTTO NON CONFORME ALL’ACQUISTO”;

– Il servizio di contatto clienti verificherà la richiesta ed eventualmente suggerirà prove opportune atte a comprendere, ove possibile, la natura del problema e nel caso ci fossero le condizioni per procedere al reso invierà al cliente il Modulo Restituzione Merci che il Cliente dovrà compilare in tutte le sue parti. Entro 5 giorni lavorativi magismundi rispedirà il Modulo Restituzione Merci con il numero di autorizzazione o, se la richiesta non dovesse soddisfare i requisiti di autorizzazione al reso, l’eventuale rifiuto a procedere.

– Il servizio clienti magismundi invierà a mezzo e-mail il modulo resi RMA nei termini descritti che riporterà in alto a destra il numero Rma (autorizzazione alla restituzione del materiale).

– Dopo avere imballato con cura il materiale e evidenziato il numero di RMA sull’esterno dell’imballo in modo visibile i Clienti allegheranno il Modello di Restituzione Merci al materiale unitamente alla copia della ricevuta fiscale o fattura di acquisto e tutti gli accessori, ed imballare i prodotti nelle confezioni originali se esse risultano ancora disponibili.

– In ogni caso e a prescindere dalla tipologia di reso, sarà cura di magismundi di occuparsi della gestione di ritiro del reso ed eventuale riconsegna al cliente a seconda della tipologia di reso stesso ed in particolare:

Reso per Diritto di Recesso – costi spedizione a carico di magismundi;

Reso per Prodotto non Conforme  – costi spedizione a carico di magismundi;

– Quando il materiale sarà rispedito (a dipendere dalla tipologia di reso), verrà riallegato il modulo RMA con la descrizione dell’intervento eseguito o dell’eventuale sostituzione effettuata.